Da Gelindo

Viale Sanremo, 46 - 30038 Spinea Venezia

+39 041 990370 - trattoriadagelindo@gmail.com

Un pò di storia

Da Gelindo, nasce come bar nel 1957. Ermenegildo, padre dell'attuale titolare Giuseppe apre questo bar - cicchetteria quasi cinquant’anni fa a Villaggio dei Fiori a Spinea.

Diventa, subito e per gli anni ad avvenire, un punto di riferimento per quelle persone che vogliono gustare pietanze che a casa magari si cucinavano raramente, dal bollito alla porchetta, dalla trippa al fegato alla veneziana.

Con il tempo il locale si allarga, affacciando le proprie vedute anche sul pesce, che ormai è diventato il punto forte. Dal crudo ai piatti tipici della tradizione , oltre a piatti innovativi che rispettano gusto e abbinamenti.

Oggi il locale, offre molti piatti tipici veneziani e italiani, baccalà  mantecato, le moeche Fritte, le masenette, le sarde in saor, le alici marinate, baccalà  in umido, fegato alla veneziana, nervetti con la cipolla e molti altri piatti che avrete modo di gustare nelle due sale antistanti al bar.

Cerchiamo sempre di aggiornare il nostro "sapere" culinario, in modo da attuare innovazioni e tecniche di cottura ai piatti che proponiamo.

Non è sempre facile trovare abbinamenti o piatti che possano piacere a tutti, ma ogni giorno il nostro compito è quello di dare una bella e buona sensazione a chi viene a sedere ai nostri tavoli.

Noi ce la mettiamo tutta a decidere sta a voi.

Solo la nostra regione vanta circa 400 prodotti tradizionali di produzione senza aggiungere i prodotti di tutta la penisola. 

Per noi tutto questo vuol dire tradizione che uno chef non può dimenticare per costruire piatti che oggi, con questa innovazione, possono dare emozioni bellissime.